Innovation Company dal 2000

Gulliver, software house nata nel 2000 con sede a Brescia

Gulliver, software house nata nel 2000 con sede a Brescia

 

Gulliver dal 2000 sviluppa App e Progetti mobile. Soluzioni mobile di ogni tipo, B2B, B2C e ora anche IoT hanno consentito la crescita costante di Gulliver sino ad oggi, in Italia e all’estero.

Gulliver è l’unica company italiana con una propria piattaforma di sviluppo: MDC.

MDC è tecnologia, strategia mobile, concretezza, scalabilità, innovazione, sviluppare App anche in autonomia.

I numeri lo testimoniano: + di 350 grandi aziende, + di 1.500 piccole aziende, + di 500.000 user, + di 8.000 user internazionali, + di 200.000 lavoratori hanno scelto le soluzioni di Gulliver.

Vodafone, Microsoft, Samsung hanno nelle propria price list e nei propri store le App e soluzioni di Gulliver.

 

Gulliver ha partner internazionali e uffici a Roma e Dubai. La sede principale è a Brescia con più di 50 collaboratori.

Come Lavoriamo

Agile & MDC. Un matrimonio perfetto.

Dal 2015 Gulliver ha inserito l’approccio Agile nella fase di sviluppo e ideazione delle soluzioni, nell’approccio con i propri clienti potenziali e acquisiti, nella fase di formazione e confronto con Partner e Università e nella realizzazione dei progetti.

Grazie alla velocità di sviluppo e prototipazione rapida di MDC unite alla metodologia Agile, Gulliver riesce a trasformare e far toccare con mano idee e progetti ai propri clienti e al team di lavoro.

A tale proposito sono stati creati degli "Agile Day", ovvero una o più giornate in cui i clienti sono ospitati presso gli uffici Gulliver di Brescia e, con il coinvolgimento di diverse figure professionali, si arrivano a definire i requisiti, le caratteristiche della soluzione che il cliente richiede e prototipi da verificare immediatamente sul campo.

La struttura della giornata segue uno schema ben definito e consolidato, che ha già dimostrato la propria efficacia e che, proprio nella logica Agile, può comunque essere adattato di volta in volta per raggiungere gli obiettivi prefissati; il primo che parte dal "chiarirsi le idee" sino, se sussistono le condizioni, alla realizzazione rapida del “prototipo o dell’App stessa” .

 

Da un punto di vista metodologico si utilizzano le tre classiche lavagne del metodo Agile, denominate Vision Board, Business Model Canvass, Product Canvass e i “colorati post-it” particolarmente adatti per rappresentare in modo semplice la soluzione verso cui si sta tendendo.

MDC poi per la fase di Execution ne è la “regina” insieme al “coach” e agli interlocutori corretti (PM, Graphic designer, developers, interlocutori del cliente). Il lavoro di squadra, il rispetto del tempo, il risultato rendono questo approccio costruttivo, concreto e gratificante.

Questa organizzazione, opportunamente adattata, vale anche per i progetti interni, ovvero dove il cliente finale sono le App e i progetti stessi di Gulliver.

In questi anni gli esempi di successo con clienti finali, Vodafone, le Università, con le Pubbliche Amministrazioni (ANCI) sono all’ordine del giorno.

Cosa Offriamo

  • APP OFF-THE-SHELF

    Soluzione ready to use nei settori di Trasporti e Logistica, della Forza Vendita, di Manutentori e Installatori (Workforce), per l’HR e lo Smart Working, per la gestione della Sicurezza del personale, per la gestione degli Eventi, e per il settore Food e Ristorazione (ristoranti, home delivery, punto cassa). 

    Scopri di più
  • MDC PLATFORM

    Unica piattaforma italiana per lo sviluppo di progetti mobile offerta in modalità SaaS, PaaS e on Premises. Essendo il cuore pulsante della visione mobile di Gulliver è spesso presente nei grandi progetti e alla base delle soluzioni off the shelf. Senza MDC Gulliver non sarebbe cresciuta e premiata internazionalmente.

    Scopri di più
  • CONSULENZA AGILE

    Gulliver aiuta le aziende e le software house a trovare la propria strategia mobile attraverso giornate di brainstorming e percorsi guidati grazie alla metodologia Agile. L’Agile non è l’unico approccio proposto, infatti anche importanti Università e consulenti specializzati supportano Gulliver con studi ad hoc e «hackday dedicati».

    Scopri di più
  • APP CUSTOM

    Gulliver sviluppa Progetti e App completamente custom che rispondano alle esigenze specifiche dei clienti. Soluzioni B2B e B2C che comprendono anche una componente IoT.

    Scopri di più
  • IoT

    Gulliver ha interpretato l’Internet of Things disegnando e costruendo una propria scheda IoT completamente integrata nella piattaforma MDC.

    Scopri di più
  • PARTNER UTILIZZATORI MDC

    Gulliver ha un proprio canale di Software House e Telco che utilizzano la piattaforma MDC per realizzare le proprie soluzioni mobile.

    Scopri di più