Commercio e Vendite

Catalogo digitale interattivo, gestione ordini e preventivi, informazioni storiche sul cliente e dati di CRM sono alcune delle funzionalità chiave delle nostre soluzioni sviluppate per la forza vendita. Grazie alla nostra velocità di sviluppo e all’agilità della piattaforma MDC siamo in grado di migliorare e velocizzare il lavoro degli agenti/venditori, creare una differente esperienza di vendita e non perdere tempo. Sono molte le aziende che trovano numerosi vantaggi nelle nostre applicazioni.

Hanno scelto Gulliver:

  • ILLVA Saronno

    On Trade Regional Account con MDC e tablet Samsung per verificare dati di vendita assortimenti in Italia e all’estero. L’Apps creata con MDC è multilingua e consente di raccoglie utili informazioni anche sull’esito della visita.

  • Piquadro

    La soluzione di Salesforce, sviluppata su tabet per la rete di vendita, consente di svolgere l’intero processo di gestione degli ordini in modo più efficiente ed efficace. Consultazione del catalogo e delle schede cliente, verifica della disponibilità di magazzino, inserimento degli ordinativi, gestione della scontistica e delle campagne promozionali, invio dei dati in sede immediato.

  • BTicino

    BTicino si colloca tra i più importanti produttori mondiali di apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario. Con la presenza in oltre 60 paesi BTicino testimonia i valori del nostro paese in termini di qualità, tecnologia e cultura progettuale.
    Grazie alla piattaforma MDC la divisione IT di BTicino ha potuto realizzare in completa autonomia alcuneApplicazioni per i Tablet Samsung in dotazione alla forza di vendita. Tali soluzioni riguardano la Mediateca dei cataloghi BTicino, la Raccolta di Referenze/Casi di successo e le Analisi relative alla rilevazione dei prezzi.

  • Revello

    Azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per l'odontoiatra. Gestione completa del processo di inserimento degli ordini tramite iPad: la Forza Vendita ha tutte le informazioni necessarie sui propri clienti e sullo stato degli ordini, è inoltre in grado di sfruttare le azioni promozionali nel modo migliore. I miglioramenti tangibili riguardano la diminuzione dei tempi di inserimento ordini, minori interventi manuali, un incremento della produttività e del fatturato degli agenti, un aumento della Customer Satisfaction.

  • Danone

    I rilevatori che operano nei diversi punti vendita con MDC hanno la visione completa dell’assortimento delle referenze, con evidenza delle promozioni. L’applicazione permette l’inserimento della quantità di merce ordinata, sostituita ed omaggiata per ogni referenza e il controllo dell’out of stock (merce finita nel punto di vendita).

  • Liquigas

    Liquigas utilizza MDC unita a SAP CRM per raccogliere le informazioni di CRM in tempo reale sul territorio e compilare presso le case dei clienti i contratti che sono stipulati direttamente dalla forza vendita. Con MDC i commerciali Liquigas hanno a disposizione sul proprio Smartphone e Tablet  Samsung tutte le informazioni del CRM aziendale relative ai propri clienti. Inoltre grazie alla penna digitale del Tablet Samsung integrata con MDC possono raccogliere la firma che ha valore legale  e trasmettere l’ordine in sede in tempo reale.

  • Survey Group

    Survey Group ha adottato la piattaforma MDC per dare risposte di analisi del venduto e della concorrenza alla proprio clientela.
    La flessibilità di MDC consente agli analisti di Survey di creare Apps dedicate per ciascun cliente del gruppo. L’inserimento degli smartphone ha consentito inoltre un grande risparmio, rispetto ai palmari rugged.

  • Coty

    Le promoter di Coty sono supportate da MDC nella loro attività quotidiana presso le profumerie: al punto vendita vengono forniti dettagli sempre aggiornati e precisi su cataloghi prodotti, oltre a raccogliere i dati di sell-in e sell-out. Le informazioni di vendita ottenute in tempo reale hanno abbreviato i tempi di analisi e di indagine.

  • Continental

    L’azienda utilizza MDC in diversi ambiti: il personale che opera nel Post-vendita invia tempestivamente alla sede centrale una serie di informazioni raccolte dai rivenditori, eliminando così il flusso cartaceo e potenziali errori. La rete di vendita Diretta e Indiretta ha invece raggiunto una maggiore efficienza nella gestione dei piani di investimento dei propri clienti, velocizzando ogni fase e gli iter approvativi

  • Metro Italia

    Con l’app METRO Italia Cash and Carry puoi navigare in un assortimento pensato per la clientela Horeca, creare e condividere la tua lista della spesa, ricevere aggiornamenti sull’avanzamento dei tuoi accordi commerciali. In più, hai la possibilità di accedere al wi-fi gratuito presente in tutti Punti Vendita METRO

    Cosa puoi fare??
    - Ricevere aggiornamenti legati agli accordi commerciali sottoscritti in punto vendita. 
    - Accedere al wi-fi gratuito nei punti vendita METRO 
    - Utilizzare il servizio di store locator per individuare il punto vendita più vicino.
    - Avere informazioni e orari di apertura di tutti i punti vendita METRO in Italia.
    - Contattare il tuo punto vendita telefonicamente o via email
    - Consultare in ogni momento un assortimento di prodotti specifici per i professionisti horeca
    - Creare le tue liste della spesa e inviarle a te o ai tuoi collaboratori
    - Visualizzare in qualsiasi momento il saldo punti Metro

  • ILLVA - Amaretto di Saronno

    L'applicazione è stata sviluppata per l'automazione della Forza Vendita delle aziende del Gruppo ILLVA Saronno.
    Con questa App gli utenti abilitati possono gestire i propri giri visita clienti, raccogliere ordini ed informazioni commerciali e trasmetterle in Sede.